gamescom 2022: diffusi i dati della fiera, date annunciate per l’edizione 2023

gamescom award 2020

Geoff Keighley ha annunciato le date della gamescom 2023 tramite Twitter. La fiera del prossimo anno si terrà un giorno prima rispetto all’edizione 2022 e ovviamente, terminerà un giorno prima. Dunque, la prossima gamescom si terrà dal 23 al 27 agosto 2023. Come ogni anno, lo striscione riportante le date della prossima fiera di Colonia è stato esposto in occasione dell’ultimo giorno della manifestazione e ha salutato i visitatori che stavano lasciando i padiglioni.

Parlando dei visitatori che quest’anno hanno “invaso” la koelnmesse, sono stati 265.000 tra i giocatori, gli interessati e i giornalisti di settore a calcare il suolo della fiera di Colonia. Parliamo di un dato abbastanza positivo per una manifestazione che si è tenuta ancora in periodo di Covid, considerando che nel 2019, ossia durante l’ultima gamescom pre-Covid, le presenze registrate furono 373.000. Per quanto riguarda l’Opening Night Live, gli spettatori totali sono stati ben 12 milioni, con i dati che sono sempre in netto aumento per il format di Keighley. Intanto, da qualche ora sono stati annunciati anche i vincitori dei gamescom Awards 2022.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!