AMD presenta i processori Ryzen 7000: ecco i dettagli

AMD Ryzen 7000

AMD annuncia i processori Ryzen 7000 Series Desktop, basati sull’architettura “Zen 4” che offrono prestazioni straordinarie a gamer, appassionati e content creator, e conferma che i processori saranno disponibili presso etailer e retailer di tutto il mondo a partire dal 27 settembre. 

 Con un massimo di 16 core e 32 thread, i processori Ryzen 7000 Series desktop offrono un incremento IPC a due cifre rispetto a “Zen 3” e sono le prime CPU x86 a 5 nm ad alte prestazioni, che non solo offrono performance di gioco fino al 15% più veloci rispetto alla concorrenza, ma lo fanno con un’efficienza senza pari. In condizioni di intenso carico, il Ryzen 9 7950X di fascia alta è fino al 47% più efficiente rispetto ai competitor. 

 A supporto di questi processori, AMD ha presentato la piattaforma desktop AM5, con caratteristiche di connettività all’avanguardia, tra cui memoria DDR5 dual-channel, fino a 24 PCIe 5.0 lane e altro ancora. Il socket AM5 sarà disponibile con quattro chipset, X670 Extreme, X670, entrambi disponibili a settembre e B650E e B650, disponibili a ottobre. 

 AMD ha inoltre mostrato per la prima volta al pubblico la scheda grafica di nuova generazione AMD Radeon RX, il cui lancio è previsto per la fine di quest’anno, basata sulla nuovissima architettura AMD RDNA 3. Con il nuovo processore Ryzen 9 7950X, la demo ha mostrato un incredibile gameplay dell’attesissimo Lies of P in 4K con impostazioni ultra, eseguito su una GPU RDNA 3 di pre-produzione. 

AMD 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.