Assassin’s Creed: all’Ubisoft Forward verranno presentati 4 nuovi giochi?

Assassin's Creed Ubisoft Forward

Assassin’s Creed Mirage è il nuovo capitolo della serie targata Ubisoft che verrà mostrato per la prima volta all’imminente Ubisoft Forward, che si terrà il 10 settembre dalle ore 21:00 italiane (e che noi di GamesVillage seguiremo ovviamente in diretta). Ma il noto insider Tom Henderson, come suo solito, ha deciso di non tenere a freno la lingua e pre-annunciando che Mirage non sarà l’unico titolo del franchise ad essere mostrato all’evento.

Grazie alle sua indiscrezione, ora sappiamo che potrebbero essere presenti ben 4 nuovi Assassin’s Creed, ma il numero dei contenuti del franchise sarebbe addirittura più alto. Si parla infatti di 5 titoli e un DLC:

  • Assassin’s Creed Mirage: capitolo già annunciato che vedrà come protagonista Basim.
  • Assassin’s Creed Project Red: dovrebbe trattarsi del primo titolo appartenente ad Assassin’s Creed Infinity, il gioco live-service che riceverebbe una nuova ambientazione o un nuovo titolo dopo “tot” mesi. Project Red, ovviamente nome in codice, dovrebbe essere ambientato in Giappone.
  • Assassin’s Creed Project Hexe: Hexe viene definito come un capitolo dark e oscuro, ambientato nell’Europa centrale del 16esimo secolo. Anch’esso nome in codice, dovrebbe far parte di Assassin’s Creed Infinity.
  • Assassin’s Creed Jade: capitolo mobile ambientato in Cina.
  • Assassin’s Creed Project Nexus: capitolo giocabile solo tramite dispositivi VR. Potrebbe essere annunciato, ma non mostrato durante l’Ubisoft Forward.
  • Assassin’s Creed Valhalla nuovo DLC: Eivor potrebbe non aver ancora completato le sue avventure. Henderson ha infatti parlato del possibile annuncio di un nuovo DLC di AC Valhalla.

Da notare come l’insider non abbia incluso nell’elenco il remake del primo Assassin’s Creed, che a questo punto potrebbe non essere presente in occasione della presentazione del publisher di Montreal. Questo ovviamente se l’intero rumor di Henderson troverà le dovute conferme!

Assassin's Creed Mirage

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!