Assassin’s Creed: il franchise ha venduto 200 milioni di copie

Assassin's Creed Ubisoft Forward

Dalla sua nascita nel 2007, Assassin’s Creed ha visto una crescita e un’espansione costanti, al punto da diventare non solo il franchise di punta di Ubisoft, ma anche uno dei franchise di videogiochi di maggior successo e popolarità in assoluto. Questo, come ci si potrebbe aspettare, si è riflesso anche nel successo commerciale della serie.

Come riportato da Derek Strickland di TweakTown su Twitter, Ubisoft ha recentemente annunciato che il franchise di Assassin’s Creed ha venduto complessivamente oltre 200 milioni di unità in tutto il mondo nei quindici anni dal suo inizio. Presumibilmente, questo dato include tutti i giochi della serie compresi gli spinoff, i titoli portatili e così via. Dato che la maggior parte dei capitoli dedicati al Credo degli Assassini tende a vendere bene.

I fan della serie hanno molto da aspettarsi anche nei prossimi anni. Assassin’s Creed Valhalla riceverà il suo ultimo aggiornamento di contenuti nel corso dell’anno, mentre nel 2023 verrà lanciato Assassin’s Creed Mirage. Nel frattempo, Ubisoft sta lavorando anche a Codename RED e Codename HEXE, che si uniranno all’hub Infinity in continua evoluzione. Nel frattempo, anche il gioco di ruolo d’azione open world Codename Jade è in fase di sviluppo per dispositivi mobile.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.