A Plague Tale Requiem: nuovo video incentrato sull’alchimia

A Plague Tale Requiem

A Plague Tale: Requiem di Asobo Studio offre molti modi per uccidere i nemici, sia nel combattimento ravvicinato che a lungo raggio con la balestra. L’alchimia è un’altra soluzione, in quanto Amicia mescola diversi oggetti che possono causare effetti devastanti. Scopritene alcuni nel trailer qui sotto.

Ignifer è usato per accendere braci e superfici infiammabili, come l’erba alta. Il catrame diffonde le superfici infiammabili: lanciandolo su un nemico con in mano una torcia, lo si vedrà divampare e incendiarsi. Inoltre, aumenta il raggio dei falò per allontanare i ratti, offrendo un’area più ampia e sicura in cui camminare. Odoris attacca i ratti nell’area circostante. Se lo si spara su una superficie, i ratti si precipitano verso di lui, dandovi il tempo di passare di nascosto nell’oscurità.

Exstinguis, come dice il nome, spegne i fuochi, il che è utile per far sciamare i ratti contro i nemici armati di torcia. Inoltre confonde/acceca i nemici, consentendo di fuggire se individuati. L’abbinamento di questi elementi in modi unici, come accecare i nemici e assassinarli, sarà utile nelle battaglie future, soprattutto contro i nemici in grado di adattarsi alle tattiche di Amicia.

A Plague Tale: Requiem viene lanciato il 18 ottobre per Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch via cloud. È anche disponibile il primo giorno su Game Pass.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.