A meno di un mese dal ritorno online dei server multigiocatore di Dark Souls 3 per PC, i giocatori segnalano che i server del gioco sono andati nuovamente in tilt. Dopo le lamentele dei giocatori sui forum Steam del gioco, la stessa FromSoftware è intervenuta su Twitter, confermando i problemi dei server.
Ecco il messaggio pubblicato su Twitter:
In questo momento è confermato un problema con il gioco online di DARK SOULS III tramite la piattaforma Steam, Souls. Stiamo indagando sull’origine del problema e vi informeremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli”.
Al momento della pubblicazione, i server multigiocatore di Dark Souls 3 su PC sono ancora disabilitati e FromSoftware non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione per dare seguito al riconoscimento iniziale del problema.
I server del gioco sono stati disattivati all’inizio di quest’anno in seguito a segnalazioni di problemi con l’infrastruttura dei server. Il multiplayer di Dark Souls 3 presentava una vulnerabilità che consentiva l’esecuzione di codice maligno attraverso il gioco sui computer di giocatori inconsapevoli.