Andrii Korzinkin ha perso la vita: era l’animatore di Metro Exodus

Andrii Korzinkin

L’animatore Andrii Korzinkin, che lavorava presso lo sviluppatore 4A Games, è morto in seguito a una missione di combattimento nell’invasione russa dell’Ucraina. La notizia è stata confermata dal designer Leonid Stepanov, che ha lavorato con Korzinkin presso 4A su Metro Exodus prima di lasciare l’incarico per lavorare presso Remedy Entertainment.

Stepanov ha scritto:

Andrii ‘Nizrok’ Korzinkin è morto mentre svolgeva una missione di combattimento nella lotta per l’indipendenza, la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina. Un animatore di talento, una persona incredibile e un vero eroe”.

Korzinkin ha iniziato la sua carriera di animatore come animatore 3D presso lo studio ucraino Pixelation, durante la quale ha lavorato alla serie televisiva Angel Baby. Nel 2017 è entrato nell’industria dei videogiochi come animatore senior per 4A, che stava lavorando a Metro Exodus del 2019. In seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia all’inizio di quest’anno, Korzinkin si è arruolato volontariamente nell’esercito ucraino.

Vitalii Keda, technical designer di 4A, ha aggiunto:

Andrii era un essere umano fantastico, molto reattivo e solidale, sempre pronto ad aiutare, incredibilmente responsabile e dedito al lavoro. Si è sempre distinto per il suo umorismo asciutto e per la sua ricerca dell’eccellenza. […] Ci mancherai, caro amico. Riposa in pace. Heroyam slava.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.