Meta acquisisce tre nuovi studio, Iron Man VR in arrivo su Quest

Marvel's Iron Man VR

Durante il Games at Connect 2022, Meta ha annunciato l’acquisizione di tre team: Armature Studio, Camouflaj e Twisted Pixel.

Armature Studio è noto per lo sviluppo della versione in realtà virtuale di Resident Evil 4, oltre che per il recente Where the Heart Leads.

Camouflaj è lo studio dietro Marvel’s Iron Man VR e Republique.

Twisted Pixel è il creatore di The Maw, ‘Splosion Man, Comic Jumper, Ms. Splosion Man, The Gunstringer e Wilson’s Heart.

In più durante l’evento sono stati mostrati nuovi titoli in arrivo per Quest. Dall’annuncio di Marvel’s Iron Man VR su Meta Quest 2 agli aggiornamenti su Among Us VR e The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution, un nuovo progetto di Skydance Interactive fino ad arrivare all’Xbox Cloud Gaming. 

Marvel’s Iron Man VR arriverà su Meta Quest il 2 novembre.

Among Us VR arriverà su Meta Quest il 10 novembre.

The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution arriva su Meta Quest 2 il primo dicembre.

Questo il reveal del nuovo progetto di Skydance Interactive, Behemoth.

Infine, durante il Connect, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha annunciato l’arrivo di Xbox Cloud Gaming (Beta) nel Meta Quest Store.

Xbox Cloud Gaming consente lo streaming di centinaia di giochi di alta qualità su un’ampia gamma di dispositivi, e in futuro includerà anche Meta Quest 2. Quando Xbox Cloud Gaming verrà lanciato sul Quest Store, sarà possibile collegare un controller Xbox alle cuffie e giocare ai giochi per console della libreria Xbox Game Pass Ultimate.