Final Fantasy VII The First Soldier: i server chiuderanno a gennaio 2023

Final Fantasy VII The First Soldier

Con un messaggio pubblicato sui propri profili social, Square Enix ha annunciato che il battle royale mobile Final Fantasy VII The First Soldier, disponibile gratuitamente su dispositivi Android e iOS, chiuderà i battenti tra qualche mese. I server del gioco verranno infatti spenti l’11 gennaio 2023 alle ore 21:00 italiane. Vi ricordiamo che il titolo fu lanciato il 17 novembre 2021, fattore che ci fa capire il fallimento di questo esperimento.

I crediti Shinra sono stati già rimossi dal negozio in-game, ma i restanti crediti Shinra (quelli in possesso dei giocatori) potranno essere utilizzati fino al termine del servizio. Inoltre, il supporto per le lingue diverse dall’inglese per la versione globale cesserà il prossimo 31 ottobre. Da quel giorno in avanti e fino alla chiusura dei server, The First Soldier verrà proposto soltanto in lingua inglese. Di seguito il messaggio degli sviluppatori:

“È con il cuore pesante che annunciamo la fine del servizio per Final Fantasy VII The First Soldier. Termineremo il servizio alle 07:00 UTC dell’11 gennaio 2023. Nonostante tutti i nostri sforzi per offrirvi aggiornamenti regolari con contenuti nuovi ed entusiasmanti, non siamo stati in grado di proporre l’esperienza che speravamo e che tutti voi meritate, quindi abbiamo preso la decisione estremamente difficile di terminare il servizio per Final Fantasy VII The First Soldier. Vorremmo ringraziarvi tutti per averci supportato nell’ultimo anno. Anche se mancano poco meno di tre mesi alla fine del servizio, continueremo a proporre aggiornamenti durante questo periodo, quindi speriamo che continuerete a divertirti con Final Fantasy VII The First Soldier fino alla fine.”

Final Fantasy VII The First Soldier

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!