Witchfire: Early access posticipato al 2023

Witchfire

Lo sparatutto fantasy Witchfire, sviluppato da The Astronauts,  ha subito un altro ritardo. Originariamente previsto per il lancio per l’accesso anticipato nel quarto trimestre del 2022 , ora punta a una versione all’inizio del 2023. Il co-fondatore Adrian Chmielarz ha rivelato in un nuovo post sul blog che lo sparatutto in prima persona è passato dal combattimento in stile arena a un mondo semi-aperto. Di seguito la dichiarazione:

Per essere chiari, Witchfire è ancora uno sparatutto in prima persona dark fantasy canaglia. Ciò non è cambiato e non cambierà. Ma il modo in cui il giocatore vive il mondo è cambiato in modo significativo. Abbiamo aggiornato il combattimento e l’esplorazione dallo stile arena allo stile semi-open world, e ci è voluto del tempo. Onestamente pensavo che se fossimo mai arrivati ​​in ritardo sarebbe stato perché abbiamo cercato di fare un gioco troppo grande o troppo complesso per una piccola squadra come la nostra. Anche se in qualche modo è così, c’è una grande possibilità che avremmo rilasciato in un mese o due se non fosse stato per la riprogettazione.

L’idea originale era quella di avere grandi regioni che il giocatore sperimentava in modo canaglia. Lungo la strada, tuttavia, Chmielarz si rese conto che  Odiava le barriere.  Il team era contrario, ma Chmielarz è andato avanti, credendo che fosse relativamente facile e veloce da implementare. Cosa che non era, ma le cose iniziarono lentamente a mettersi insieme. Inoltre, c’erano ancora centinaia di piccole soluzioni che dovevano essere implementate. Il mondo semi-aperto è ora implementato al 95% e rende Witchfire un gioco migliore.  La riprogettazione ha comportato la perdita di alcuni mesi, ma lo studio è tornato sulla buona strada con lo sviluppo.

Witchfire arriverà nel 2023 su PC con accesso anticipato, ma la data di rilascio finale e le piattaforme devono ancora essere decise.