Genshin Impact: la produzione dell’anime procede molto bene

Genshin Impact

Genshin Impact, ormai lo sappiamo bene, è un prodotto in continua ascesa. Il successo del tiolo di miHoYo, nonostante un calo fisiologico comprensibile ma mai veramente preoccupante, continua imperterrito, con milioni di giocatori che popolano i server di gioco e soprattutto con un’attenzione mediatica sempre alle stelle intorno alla produzione. Proprio per tal motivo, è chiaro che Genshin Impact attiri molto anche sul piano “multimediale” in generale, anche per via del suo stile anime che ha subito rapito il cuore di tantissimi appassionati. E, come ormai accade molto spesso, questi dettagli, messi insieme, hanno convinto la software house a lanciarsi nel mondo degli anime e manga giapponesi, finanziando la produzione di un anime dedicato proprio all’universo dell’amatissimo JRPG.

Genshin Impact

Come già confermato ufficialmente nel corso degli ultimi mesi, a occuparsi della trasposizione animata sarà lo studio Ufotable, famoso per aver dato “vita” alla veste animata di Demon Slayer, nonché una delle più affidabili e talentuose realtà del settore. L’anime, che sarà un vero e proprio prequel degli eventi del videogioco, arriverà in realtà prima di quanto si potrebbe immaginare. Stando a quanto trapelato in rete, e in particolare stando alle affidabili indiscrezioni dell’utente @AniNewsAndFacts, sempre molto “sul pezzo”, ha ribadito ancora una volta questo concetto, confermando la veridicità della notizia e ha anche fatto sapere che il punto sui lavori procede molto bene, con la produzione dell’anime che dovrebbe essere già a un ottimo punto.

Insomma: per gli appassionati di Genshin Impact è un momento d’oro. E voi? Siete tra questi? Fatecelo sapere nei commenti!

Ho imparato a conoscere l'arte del videogioco quando avevo appena sette anni, grazie all'introduzione nella mia vita di un cimelio mai dimenticato: il SEGA Master System. Venticinque anni dopo, con qualche conoscenza e titoli di studio in più, ma pochi centimetri di differenza, eccomi qui, pronto a padroneggiare nel migliore dei modi l'arte dell'informazione videoludica. Chiaramente, il tutto tra un pizza e l'altra.