Thrustmaster presenta il nuovo volante T128

Al Motor Show di Parigi 2022, Thrustmaster ha presentato il suo nuovo volante Force Feedback, progettato allo scopo di donare nuovissime ed esilaranti emozioni alla guida per tutti gli appassionati giocatori. Il 128 ha ereditato la medesima tecnologia del suo fratello maggiore, il T248 implementando però un intricato meccanismo di cinghie ed ingranaggi che permette il 20% in più di Force Feedback, il quale è reso da questa tecnologia in maniera del tutto realistica.

Il volante è disponibile in due diverse versioni, una per Xbox ed una per PlayStation, entrambe compatibili con PC. Il nuovo voltante vanta la peculiarità di riuscire a trasmettere al giocatore tutte quelle sensazioni tipiche della guida:urti e impatti, effetti di velocità, superfici dei tracciati, perdite di aderenza degli pneumatici e molto altro. Queste sensazioni, oltre ad essere particolarmente emozionanti, sono anche estremamente intuitive e riescono a migliorare moltissimo l’esperienza di gioco del giocatore. Thrustmaster ha fatto davvero un ottimo lavoro in tal proposito.Tra l’altro,la versione Xbox/PC del T128 include un mese di abbonamento al servizio Xbox Game Pass Ultimate; gli utenti potranno giocare in questo modo a moltissimi giochi di guida compresi nella corposa lista. Ma ecco, di seguito, il costo del volante:

l T128 (volante e pedaliera) è disponibile ora ai prezzi al dettaglio consigliati di 169,99 £ / 199,99 $ / 199,99 € nelle seguenti regioni:

 

Versione Xbox/PC:

  • Europa + Stati Uniti + Canada + Australia + Asia (Cina esclusa) + Brasile: 17 ottobre 2022
  • Resto del mondo: a partire da Novembre

Versione PlayStation/PC:

  • Europa + Stati Uniti + Canada + Australia: 27 ottobre 2022; preordini: 17 ottobre 2022
  • Resto del mondo: a partire da Novembre

Per avere maggiori informazioni basta visitare il sito ufficiale dell’azienda a questo indirizzo, restiamo sintonizzati sulla questione. Nel frattempo però, lo sapevate che è uscito il trailer cinematografico di Minecraft Legends che annuncia anche la finestra di lancio? Qui il nostro articolo dedicato.