Il nuovo blog Microids Backstage svela dettagli interessanti sulle dinamiche di gioco di Horse Tales Emerald Valley Ranch. Questa nuova sessione del blog infatti, ha come scopo quello di svelare particolari interessanti su ciò che si nasconde ” dietro” i videogiochi, come le sue fasi di produzione ad esempio. Ciò che ne consegue è che, attraverso i post, vengono di conseguenza svelati una serie di dettagli che permettono di dare uno sguardo più approfondito sul gioco preso in analisi.
Partendo dal titolo, ciò che è facile ipotizzare è che il gioco sia stato essenzialmente creato per i più piccoli, ma in realtà non è così. Prerogativa della casa di sviluppo è infatti stata quella di riuscire a creare un prodotto che possa essere adatto ad una specifica fascia di popolazione che non c’entra nulla con l’età: gli amanti dei cavalli o meglio definiti ” popolo dei cavalli”. Ecco infatti, cosa recita la sinossi ufficiale del titolo proprio dal blog in questione:
Con un vasto mondo pacifico da esplorare, dozzine di diverse risorse da raccogliere e utilizzare per costruire e sfidare gare in cui competere, Horse Tales – Emerald Valley Ranch è un gioco che si rivolge a molte persone diverse. Ma non c’è dubbio che il gioco sia un trattamento molto speciale per un particolare tipo di giocatore: il popolo dei cavalli.
Al centro delle dinamiche di gioco infatti, come svelato dal blog stesso, non c’è il cavallo come mezzo per “spostarsi da un luogo ad un altro” ma piuttosto il cavallo come fulcro principale attorno a cui ruota tutto il resto. Infatti compito del giocatore sarà quello di prendersi cura dell’animale sviluppandone Agilità, Forza o Resistenza al fine di renderlo più forte e veloce e di allevarlo con le giuste tecniche avendo una particolare cura anche per quanto riguarda l’incrocio delle razze.
Insomma, Horse Tales si mostra davvero interessante e con delle dinamiche che spostano il fulcro del gioco creando qualcosa di particolarmente innovativo per quanto riguarda il gameplay; senza dimenticare il tema dell’esplorazione essendo il titolo open-world ( potete leggere il nostro articolo dedicato a questo indirizzo).L’edizione retail del gioco è già disponibile per il pre-order, restiamo sintonizzati sulla questione.