Red Dead Online: l’account Stadia sarà trasferibile, la conferma da Rockstar

Red Dead Online

Risale a qualche tempo fa la notizia della chiusura di Stadia che avverrà a Gennaio 2023; conseguente all’annuncio c’è stato uno sconforto generale sulla questione da parte dei giocatori di Red Dead Online( alcuni dei quali avrebbero accumulato un sostanziale numero di ore su Stadia) poiché spaventati dall’ipotesi di perdere completamente i progressi guadagnati nel gioco. 

Le cose non andranno in questo modo, l’account Stadia sarà totalmente trasferibile e la risposta arriva direttamente da Rockstar tramite Twitter. La storia nasce per via di un accanito membro della community, tale ItsColourTV su Twitter, il quale subito dopo aver saputo della chiusura di Stadia, ha twittato chiedendo il trasferimento del proprio account avendo egli raggiunto 5.907 ore di gioco. Per un periodo di tempo sufficientemente lungo da far cadere alla community di aver perduto i progressi, Rockstar ha taciuto sulla questione; ma ad oggi le cose sono cambiate. Infatti la casa sviluppatrice di videogiochi ha risposto a quelli che ormai sono diventati una serie di messaggi asserendo che si, ora il trasferimento dell’account è possibile. Ecco la risposta di Rockstar:

Tutti i giocatori Stadia attivi che hanno giocato a Red Dead Online nei 30 giorni precedenti l’annuncio della chiusura di Stadia potranno trasferire qualsiasi RDO$, lingotti d’oro, XP, XP ruolo e gettoni ruolo guadagnati. 

Nel tweet in questione ( che vi lasciamo in fondo a questo articolo) vi è anche un link che rimanda direttamente alla istruzioni, fornendo PS4 , Xbox One o PC come potenziali opzioni di trasferimento. Ciò che ovviamente non è chiaro ( e probabilmente non sarà mai chiarito) è se la decisione è frutto dello scontento della community oppure era una decisione presa sin dal primo momento da Rockstar. Come detto poc’anzi, probabilmente non ci sarà mai risposta a questo quesito; noi restiamo comunque sintonizzati. Nel frattempo però, in questo nostro articolo troverete le novità di Halloween per Read Dead Online.