The Last of Us: il multiplayer standalone sarà free-to-play?

The Last of Us Multiplayer

Sul gioco multiplayer online di The Last of Us si sa ancora molto poco, di ufficiale siamo rimasti più o meno alle parole del director Neil Druckmann durante il Summer Game Fest di giugno, e all’artwork mostrato durante l’evento.

Nuove informazioni in merito sembrerebbero arrivare da un nuovo annuncio di lavoro, con Naughty Dog che assume per il suo “nuovo importante titolo multiplayer”. Pur non confermando apertamente che si tratterà di un titolo free-to-play, nella parte finale dell’annuncio, tra le bonus skill, si cerca “esperienza in un ruolo di produzione a supporto di un titolo live AAA, free-to-play”. Tra le competenze richieste figurano anche l’assistenza ai clienti e ai giocatori, la gestione della comunità e l’esperienza nei processi di rete, online o sui server.

Un modello free-to-play sarebbe in linea con quanto riportato da Jeff Grubb di Giant Bomb, che ha notato come il gioco sia “molto, molto orientato ai servizi live”. Aggiungendo di come “stanno costruendo tutti i servizi all’interno, in modo da poter scambiare enormi parti del gioco, dentro e fuori. È su questo che hanno lavorato, cercando di renderlo sempre più grande e ambizioso”.

Gli unici dettagli ufficiali che sono stati confermati riguardo questo titolo multiplayer di The Last of Us, sono che si svolgerà in una parte diversa degli Stati Uniti e avrà una storia e dei personaggi propri. È molto ambizioso e “grande come tutti i giochi per single player che abbiamo fatto e per certi versi più grande”, come aveva affermato lo stesso Druckmann. Ovviamente, prendete queste informazioni con le pinze, in attesa di novità ufficiali in merito, che arriveranno il prossimo anno.

The Last of Us