The Callisto Protocol è un nuovo gioco horror fantascientifico di Striking Distance Studios, uno studio fondato da Glen Schofield. Il titolo è stato mostrato anche durante il gamescom opening night di quest’anno insieme ad un gameplay trailer.
Lo sviluppatore ha annunciato che la versione giapponese di The Callisto Protocol è stata annullata. Secondo un tweet approssimativamente tradotto realizzato dall’account Twitter giapponese del gioco, lo studio sta interrompendo il suo lavoro sull’uscita giapponese del protocollo Callisto a causa del fatto che il gioco non è stato in grado di soddisfare i requisiti per essere certificato dalla scheda di valutazione giapponese CERO. Lo studio ha anche affermato che ottenere la certificazione CERO richiederebbe modifiche al contenuto del gioco che secondo lo studio non riflettono l’esperienza che i giocatori si aspettano dal titolo. I giocatori giapponesi che hanno preordinato il gioco verranno rimborsati.
Il protocollo Callisto è entrato in fase gold di recente, il che significa che il gioco è in programma per la sua uscita il 2 dicembre. Il gioco horror in arrivo presenterà un gameplay violento, oltre ad altre caratteristiche interessanti come una modalità prestazioni che consente un frame rate stabile di 60 fps. Il titolo si svolge nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove, Callisto. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione.
The Callisto Protocol sarà disponibile dal 2 dicembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
— The Callisto Protocol (@CallistoGameJP) October 26, 2022