Mostrato all’Xbox & Bethesda Showcase del 2021, si sapeva che Somerville sarebbe dovuto arrivare in questo 2022, ma ancora non era stato ufficializzato né giorno, né tantomeno periodo: ora però Jumpship ha annunciato la data d’uscita, e manca anche poco. Il platform sci-fi sarà infatti disponibile dal 15 novembre su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Sarà disponibile al day one anche tramite Game Pass.
Il nuovo titolo dell’ex CEO e co-fondatore di Playdead (di Limbo e Inside) Dino Patti, basato su una IP originale di Chris Olsen, inizia dopo una catastrofe su larga scala, e il giocatore deve trovare i mezzi per riunire di nuovo la propria famiglia.
Come si può vedere (in fondo alla notizia) dal nuovo trailer pubblicato, Somerville ha lo stile 2,5D a scorrimento laterale con regia cinematografica sulla scia di Inside. Olsen, anche director del gioco, ha precisato che “sicuramente” non si tratta di un puzzle platform, nonostante abbia “un po’ di quel DNA”.
Queste le caratteristiche, dalla pagina Steam:
- Panoramica del Prodotto
Sulla scia della catastrofe, devi trovare i mezzi per riunire di nuovo la tua famiglia. Somerville è un’avventura di fantascienza fondata sulle intime ripercussioni di un conflitto su larga scala. - Caratteristiche
Immergiti in un’esperienza narrativa realizzata a mano ambientata in un vivido paesaggio rurale. Fatti strada attraverso il pericoloso terreno davanti a te per svelare i misteri dei visitatori della Terra. - Riguardo a Jumpship
Jumpship è uno studio di giochi indipendente fondato attorno a un’IP originale di Chris Olsen costruita in collaborazione con l’ex CEO e co-fondatore di Playdead, Dino Patti. Il nostro impegno è fornire esperienze uniche che trattino le persone con rispetto e aiutino a espandere le definizioni dei media interattivi.
Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia la data d’uscita di Somerville.