Moonbreaker, gioco tattico a turni di Unknown Worlds Entertainment (quelli di Subnautica), ha ricevuto il suo primo importante aggiornamento dopo l’uscita in accesso anticipato su Steam di fine settembre. L’aggiornamento, oltre ad apportare modifiche al gameplay, rinnova anche il modello di business del gioco.
In risposta ai feedback dei giocatori dopo l’uscita del gioco, gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere i Pulsar, la valuta con denaro reale, dichiarando che non tornerà mai più nel gioco in futuro. Di conseguenza, il negozio interno al gioco è stato disattivato e i giocatori che hanno acquistato Pulsars sono stati rimborsati.
Anche le Booster Box sono state rimosse e tutte le unità sono ora sbloccate automaticamente con il gioco base. Anche le nuove unità che verranno aggiunte in futuro saranno sbloccate automaticamente dai giocatori al momento dell’uscita.
I giocatori possono ora giocare per guadagnare la nuova valuta, le Sparks, che possono essere spese per migliorare la rarità di un’unità, che è essenzialmente solo un aggiornamento estetico e non influisce in alcun modo sul gioco principale.
Dal punto di vista del gameplay, le modifiche apportate a Moonbreaker mirano ad allineare meglio il gioco con le sue controparti da tavolo per le battaglie in miniatura. I giocatori iniziano ora una partita con tutto l’equipaggio disponibile, eliminando il concetto di “rinforzo” e “estrazione”.
Anche la dimensione del roster del gioco è stata leggermente ridotta a 8 unità rispetto alle 10 originali. Arriva anche la nuova mappa Cholek City e l’Audio Drama Episode 2 (“Zax’s Story”). Potete vedere tutte le modifiche nel post pubblicato sulla pagina Steam. Qui sotto il tweet ufficiale di Moonbreaker.
Our first content update is now live! 🎉
Check out the new Cholek map, "Tales From The Reaches" episode 2, and tons of gameplay changes in #Moonbreaker EA 1.1, "Zax's Story."
🔗: https://t.co/rABezp5qXx pic.twitter.com/t0C0hCl9Xb
— Moonbreaker (@Moonbreaker) October 27, 2022