Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di giochi, e HarperCollins Productions, annunciano che The Oregon Trail, pluripremiato seguito ufficiale dell’originale classico, arriverà presto su Steam, Windows e Nintendo Switch al prezzo di 29.99€. Rilasciato inizialmente per Apple Arcade nell’aprile 2022, The Oregon Trail è stato il gioco Apple Arcade più scaricato dell’anno. Ora, i giocatori PC e i possessori di Nintendo Switch potranno godersi questa moderna interpretazione, ad opera di Gameloft Brisbane, di un grande classico del videogame, a partire dal 14 novembre 2022.
In The Oregon Trail, i giocatori saranno i protagonisti di un viaggio verso ovest. Dovranno organizzare i vagoni, scegliere la squadra di viaggio e completare la corsa verso l’Oregon in sicurezza, compiendo scelte difficili in situazioni al limite. I giocatori impareranno anche la vera storia dietro la tratta, a partire dall’esperienza dei Nativi Americani, per la prima volta nel franchise.
La release di novembre sarà un adattamento fedele della versione di The Oregon Trail rilasciata su Apple Arcade, ed è stata creata con il supporto di Gameloft Lviv. Include tutti i cinque precedenti update oltre a nuove feature tra cui un numero maggiore di opzioni di accessibilità e una serie di filtri video per vedere il gioco in maniera completamente nuova! The Oregon Trail è già disponibile per essere aggiunto alla wishlist su Steam e sarà presto inserito anche nel Nintendo eShop. Sarà anche possibile prenotare il titolo su Microsoft Store, a partire dal 7 novembre.
David MacMinn, Game Manager, ha dichiarato:
Siamo davvero entusiasti che ancora più giocatori possano provare The Oregon Trail. Siamo lieti di vedere il nostro gioco espandersi su nuove piattaforme nuove e speriamo che i giocatori di PC e Nintendo si divertano in questo viaggio almeno quanto noi.
Caroline Fraser, Head of HarperCollins Productions, ha aggiunto:
Il gameplay nella nostra nuova versione di The Oregon Trail ha dimostrato di essere divertente e attuale come lo era negli anni ’90. La grafica straordinaria attirerà i giocatori mentre viaggiano verso ovest e affrontano nuovi pericoli, alle prese con un ampio cast di personaggi storici e ostacoli impegnativi da superare sulla loro strada verso l’Oregon.