The Oregon Trail debutterà su PC e Nintendo Switch

The Oregon Trail

Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di giochi, e HarperCollins Productions, annunciano che The Oregon Trail, pluripremiato seguito ufficiale dell’originale classico, arriverà presto su Steam, Windows e Nintendo Switch al prezzo di 29.99€. Rilasciato inizialmente per Apple Arcade nell’aprile 2022, The Oregon Trail è stato il gioco Apple Arcade più scaricato dell’anno. Ora, i giocatori PC e i possessori di Nintendo Switch potranno godersi questa moderna interpretazione, ad opera di Gameloft Brisbane, di un grande classico del videogame, a partire dal 14 novembre 2022.

In The Oregon Trail, i giocatori saranno i protagonisti di un viaggio verso ovest. Dovranno organizzare i vagoni, scegliere la squadra di viaggio e completare la corsa verso l’Oregon in sicurezza, compiendo scelte difficili in situazioni al limite. I giocatori impareranno anche la vera storia dietro la tratta, a partire dall’esperienza dei Nativi Americani, per la prima volta nel franchise.

La release di novembre sarà un adattamento fedele della versione di The Oregon Trail rilasciata su Apple Arcade, ed è stata creata con il supporto di Gameloft Lviv. Include tutti i cinque precedenti update oltre a nuove feature tra cui un numero maggiore di opzioni di accessibilità e una serie di filtri video per vedere il gioco in maniera completamente nuova! The Oregon Trail è già disponibile per essere aggiunto alla wishlist su Steam e sarà presto inserito anche nel Nintendo eShop. Sarà anche possibile prenotare il titolo su Microsoft Store, a partire dal 7 novembre.

David MacMinn, Game Manager, ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti che ancora più giocatori possano provare The Oregon Trail. Siamo lieti di vedere il nostro gioco espandersi su nuove piattaforme nuove e speriamo che i giocatori di PC e Nintendo si divertano in questo viaggio almeno quanto noi.

Caroline Fraser, Head of HarperCollins Productions, ha aggiunto:

Il gameplay nella nostra nuova versione di The Oregon Trail ha dimostrato di essere divertente e attuale come lo era negli anni ’90. La grafica straordinaria attirerà i giocatori mentre viaggiano verso ovest e affrontano nuovi pericoli, alle prese con un ampio cast di personaggi storici e ostacoli impegnativi da superare sulla loro strada verso l’Oregon.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.