Oggi 4 novembre Electronic Arts ha pubblicato It Takes Two, vincitore di oltre 90 premi tra cui The Game Awards e DICE’s Game of the Year, su Nintendo Switch. Sviluppato da Hazelight Studios, vincitore di un premio BAFTA, ottimizzato per Nintendo Switch dallo studio veterano Turn Me Up Games e pubblicato sotto l’etichetta EA Originals, questa uscita consente a un maggior numero di giocatori di sperimentare le sfide di gioco, la storia e l’ esperienza co-op di It Takes Two. La versione per Nintendo Switch presenta nuove voci fuori campo in giapponese, francese, tedesco e spagnolo, oltre a sottotitoli in più lingue.
Ha dichiarato Josef Fares, fondatore e direttore del gioco di Hazelight Studios:
“It Takes Two è nato come un appassionante progetto che Hazelight ha impiegato anni a perfezionare e il nostro team è onorato dalla crescita della nostra vivace community nel corso dell’ultimo anno. Con la versione per Nintendo Switch, possiamo dare il benvenuto a nuovi giocatori nel magico mondo del gioco. Turn Me Up Games è riuscita a portare il mondo coinvolgente di It Takes Two su Nintendo Switch”
Scott Cromie, produttore esecutivo di Turn Me Up Games, ha aggiunto:
“Come fan di It Takes Two e di Hazelight, abbiamo prestato molta attenzione nell’offrire questo amato e pluripremiato titolo e il suo spirito avventuroso a nuovi giocatori su Nintendo Switch. Ci è piaciuto molto collaborare con il team di Hazelight e siamo entusiasti che i giocatori possano sperimentare l’incredibilmente divertente co-op di It Takes Two, anche in movimento”.
Il titolo permette ai giocatori di calarsi nei panni di Cody e May, marito e moglie intrappolati dopo che un incantesimo li ha trasformati in bambole, e che dovranno superare sfide di ogni tipo. La natura imprevedibile di ogni livello porterà i giocatori a vivere un’esperienza di gioco unica e metaforica che racconta una storia universale di relazioni, in cui Cody e May devono lavorare insieme per salvare il loro matrimonio in crisi e sull’orlo del divorzio.
Il gioco disponibile nei negozi al dettaglio e in digitale per Nintendo Switch, Switch Lite, Switch OLED, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Origin, EA App e Steam) al prezzo di 39,99 euro.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio.