Se si vuole parlare di storia, trama, dialoghi e così via, Borderlands 3 di Gearbox Software è ancora il titolo venduto più velocemente da 2K Games. L’editore Take-Two Interactive lo ha confermato nei risultati finanziari del secondo trimestre del 2023, sottolineando che lo sparatutto ha venduto oltre 16 milioni di unità. Lo scorso febbraio aveva superato i 15 milioni di unità vendute (e così è stato anche ad agosto).
Il franchise ha venduto oltre 77 milioni di unità, rispetto ai 75 milioni precedenti. Nonostante il successo di Borderlands 3, Borderlands 2 continua a essere il titolo più venduto da 2K Games. Ad oggi ha venduto quasi 27 milioni di unità, rispetto ai 26 milioni di agosto.
Il tempo ci dirà se Gearbox rivisiterà la serie Borderlands per il suo prossimo titolo, soprattutto visto il successo di Tiny Tina’s Wonderlands. Il CEO di Gearbox Entertainment, Randy Pitchford, ha rivelato che lo spin-off ha “infranto tutte le nostre aspettative, sia dal punto di vista critico che commerciale”. Le esperienze future sono “già in fase di sviluppo” presso Gearbox, anche se non si sa se questo significhi altri DLC o un sequel. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nel frattempo.