realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, ha presentato oggi realme 10, il nuovo smartphone della serie numerica dotato di un processore MediaTek G99 e della più grande RAM del segmento. realme 10 è disponibile da oggi al prezzo promozionale di 249,99 euro anzichè 279,99 euro nella versione 8+128GB, fino al 16 novembre.
Mentre le principali alternative a questo dispositivo in questa fascia di prezzo utilizzano LCD o un chipset Snapdragon 680 dello scorso anno, realme 10 è l’unico prodotto del segmento a offrire un valore senza compromessi con una RAM espandibile fino a 16 GB e processore MediaTek G99.
Grazie al potente SoC, realme 10 offre prestazioni energetiche complessive migliorate del 40% rispetto a realme 9, garantendo un sistema fluido e con meno lag. Le prestazioni della CPU sono migliorate del 25%, le prestazioni della GPU sono migliorate del 78% e il consumo energetico complessivo è stato ridotto del 20% grazie alle tecnologie a 6 nm. Il punteggio AnTuTu testato nella variante 8+128GB è di 400.084, il più alto tra tutti gli smartphone sul mercato basati su questo chipset.
Ad esempio, realme 10 supporta il gioco PUBG a 40 fps in modalità bilanciata e offre inoltre un’incredibile autonomia in standby fino a 9,41 ore, garantendo sessioni di gioco fluide e prive di lag.
Per portare la fluidità del sistema a un livello superiore, realme 10 offre fino a 8+128 GB di RAM e ROM in grado di fornire un enorme spazio di archiviazione per oltre 64.000 foto scattate. Gli utenti possono anche espanderla con uno spazio di archiviazione esterno fino a 1 TB. LPDDR4X e UFS 2.2 superano anche le controparti con funzionalità eMMC grazie a un avvio più rapido delle app, una maggiore velocità di lettura e scrittura dei file e un frame rate più stabile durante le sessioni di gioco.
realme 10 offre anche fino a 8 GB di RAM virtuale, estendendo la memoria RAM fino a un massimo di 16 GB, consentendo l’esecuzione di 18 app contemporaneamente per consentire agli utenti di navigare agevolmente tra le loro app preferite.
Grazie al potente chipset e al supporto di archiviazione, realme 10 è l’unico smartphone di questo segmento a essere certificato TÜV SÜD 36-Month fluency rating A – il più alto punteggio di fluidità in questo standard. realme 10 è stato sottoposto a rigorosi test e ripetuti prove di avvio e caricamento delle app per garantirne un funzionamento ottimale.