Tra gli aggiornamenti sulle vendite di varie aziende, Netflix ha rivelato che la serie Gears of War ha venduto oltre 40 milioni di copie. La piattaforma di streaming ha recentemente annunciato che un lungometraggio live-action e una serie animata per la serie sono in fase di sviluppo in collaborazione con The Coalition.
La serie ha debuttato nel novembre 2006 per Xbox 360, sviluppato da Epic Games. Dopo diversi sequel e uno spin-off, Epic Games ha riferito di non sapere cosa fare dell’IP e l’ha venduta a Microsoft nel 2014. Si è formata The Coalition, che ha sviluppato Gears of War Ultimate Edition (una rimasterizzazione dell’originale) e ulteriori sequel con Gears of War 4 e Gears 5. C’è stato anche lo spin-off strategico Gears Tactics.
Qual è il prossimo passo della serie? Un annuncio di lavoro suggerisce che è in corso lo sviluppo della campagna per Gears 6. La Coalition ha anche cercato un tecnico di motion capture specifico per la serie, il che potrebbe essere un’ulteriore prova che il sequel è in fase di sviluppo. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in lavorazione anche una Gears of War Collection, anche se non è stata annunciata ufficialmente.