Electronic Arts e Motive Studio hanno annunciato alcuni dei talentuosi doppiatori che daranno vita al remake del classico survival horror fantascientifico Dead Space. L’annuncio è stato fatto attraverso l’account Instagram ufficiale del gioco, che ha sfidato i fan a completare i puzzle per sbloccare notizie esclusive sull’IP e sui suoi contenuti digitali, tra cui, recentemente, una guida al cosplay di Isaac Clarke. I follower dell’account, noti come Comms Relay Crew, ricevono sporadiche informazioni sulle missioni dal Direttore Tecnico Ariel Rousseau, un nuovo personaggio di Dead Space a bordo della USG Ishimura che ha bisogno dell’aiuto della Comms Relay Crew per ripristinare le comunicazioni sulla navicella. Qui di seguito trovate l’elenco dei nuovi doppiatori annunciati, insieme ai personaggi che doppieranno e ad alcuni dei loro progetti più noti:
- Tanya Clarke: riprende il ruolo di Nicole, a cui ha fornito la voce e l’immagine in Dead Space 2 nel 2011.
- Anthony Alabi: l’ex atleta della NFL Anthony Alabi interpreterà Hammond nel remake.
- Brigitte Kali Canales: interpreta Kendra nel remake.
- Faran Tahir: Mercer sarà interpretato da Faran Tahir.
Annunciato all’EA Play Live del 2021, il remake ricostruirà il gioco originale da zero su Frostbite Engine. Insieme a una grafica migliorata, sfrutterà gli SSD su Xbox Series X/S e PS5 per eliminare le schermate di caricamento supportando anche l’audio 3D. Di seguito una panoramica:
Il gioco mantiene la stessa trama di base dell’originale. Ambientata nel 26° secolo, la storia segue l’ingegnere Isaac Clarke, un membro dell’equipaggio su una nave da riparazione assegnata alla USG Ishimura, un’enorme nave mineraria planetaria che è diventata silenziosa. Mentre indaga su una richiesta di soccorso inviata dall’ufficiale medico della nave (la ragazza di Issac), l’equipaggio della nave viene attaccato da umani mutati. Issac è costretto a cavarsela da solo mentre cerca di salvare i suoi compagni sopravvissuti e di scoprire la verità dietro la perdita di Ishimura.
Dead Space Remake sarà disponibile per Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC.