Guilty Gear Strive: annunciato uno special showcase per il 21 novembre

Guilty Gear Strive

Lo sviluppatore Arc System Works ha annunciato uno special showcase per Guilty Gear Strive il 21 novembre. È interessante notare che lo studio ha deciso di collaborare con IGN per lo showcase. Lo showcase avrà luogo alle 21:00 ora del Regno Unito (alle 22:00 in Italia).

Sebbene la natura precisa della vetrina sia un mistero, probabilmente ha a che fare con il prossimo personaggio in arrivo nel gioco come parte del programma di rilascio dei contenuti del secondo anno, a giudicare dall’esistenza di una sagoma del personaggio nell’annuncio. Il fatto che questa vetrina stia contrastando la consueta tendenza dello studio di svelare nuovi personaggi durante i tornei e gli eventi di eSport potrebbe indicare che la vetrina coinvolge più di una semplice nuova aggiunta al roster del gioco.

Il mese scorso, Guilty Gear Strive ha tenuto la sua open beta per il supporto del crossplay su PC, PS4 e PS5. Presentava l’intero elenco e tutte le modalità di gioco. Lo studio deve ancora annunciare una data di rilascio per l’aggiornamento del cross-play. L’ultimo importante rilascio di contenuti per Guilty Gear Strive è stata l’aggiunta di Bridget al crescente elenco di personaggi del gioco. Di seguito una panoramica del titolo:

Un gioco nuovo di zecca della serie Guilty Gear, dedicato a tutti i giocatori e ai fan dei giochi di combattimento. L’azione di gioco è stata rielaborata rispetto agli episodi precedenti. L’alta qualità della tecnica di animazione dell’acclamata serie Guilty Gear Xrd dà vita a una grafica 3D, ben mascherata dallo stile anime. I personaggi carismatici della serie sono stati completamente rivisitati e affiancati da molti nuovi personaggi. Tuttavia, il sistema rimane semplice da apprendere, ma è anche complesso, per chi vuole davvero padroneggiarlo. La modalità storia, più lunga di un film, è pensata non solo per gli appassionati di Guilty Gear, ma anche per gli amanti degli anime.

Guilty Gear Strive è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Steam.