Oggi 15 novembre si è tenuta una live da parte di Bandai Namco su Blue Protocol, action-RPG annunciato nel 2019 e che, dopo un periodo di silenzio è tornato a far parlare di se durante questo novembre.
Ad inizio mese era stato infatti confermato che i lavori sono ancora in corso ed erano stati annunciati i piani per un network test giapponese in vista dell’uscita. Lo stesso annuncio del test aveva anche promesso che sarebbero stati condivisi ulteriori dettagli aggiuntivi sul gioco in un livestream, quella andata in onda, per l’appunto, oggi. Le informazioni sono state tradotte dai fan anche tramite Reddit.
Prima di tutto, le due cose più importanti: Blue Protocol punta all’uscita ad inizio della primavera del 2023 in Giappone. Il mese di lancio non è stato confermato, ma gli sviluppatori prevedono di rilasciare il gioco subito dopo il network test, che dovrebbe svolgersi tra il 14 e il 16 gennaio e coinvolgere 50.000 giocatori.
In secondo luogo, gli sviluppatori hanno fatto sapere che ci sarà un annuncio ai The Game Awards di quest’anno (e che dunque sarà uno degli oltre 50 giochi promessi per l’evento). Per questa parte dello streaming non sono stati forniti dettagli, ma in questo segmento della trasmissione uno degli sviluppatori ha parlato in inglese e ha menzionato direttamente i fan d’oltreoceano. Dunque potrebbe essere il tutto legato a qualcosa al di fuori del Giappone.
Altre parti dello streaming hanno offerto alcune dimostrazioni delle classi, alcuni trailer e le specifiche consigliate del gioco per PC.
Staremo dunque a vedere cosa verrà mostrato ai The Game Awards 2022 per quanto riguarda Blue Protocol. Qui sotto, la live (in giapponese).