Fire Emblem Engage: la trama si mostra in un nuovo trailer

Fire Emblem Engage

Dopo l’annuncio nel Nintendo Direct di settembre, Fire Emblem Engage torna a far parlare di sé. Nintendo ha mostrato nuove informazioni riguardo la trama e i personaggi presenti nel nuovo titolo della storica serie con un trailer, pubblicato sul proprio canale ufficiale.

Fire Emblem Engage Alear

I giocatori vestiranno i panni del protagonista Alear, il Drago Divino, risvegliatosi dopo mille anni. Nelle prime immagini del trailer, Alear riceve da una misteriosa donna il compito di riunire 12 Anelli dell’Emblema, evitando di farli cadere nelle mani di Sombron, con ogni probabilità l’antagonista finale del titolo. Nel suo viaggio, il Drago Divino sarà affiancato da numerosi alleati: alcuni saranno personaggi inediti, altri, invece, compagni di vecchia data che i giocatori più appassionati non potranno che riconoscere immediatamente. Gli Anelli, da quanto si evince dal trailer, hanno il potere di evocare delle versioni eteree dei personaggi più iconici apparsi nei capitoli precedenti della saga. Per partire col piede giusto, Nintendo mostra immediatamente il primo: si tratta di Marth, l’indimenticabile protagonista del primo Fire Emblem, nonché presenza ormai fissa e apprezzatissima nella serie Smash Bros.
Un elemento molto interessante è rappresentato dal fatto che anche gli antagonisti di Alear possiedono degli Anelli, e saranno quindi in grado di evocare dalla propria parte nemici formidabili, che molti giocatori hanno già affrontato in precedenza. Possiamo quindi aspettarci delle battaglie altamente spettacolari, in cui buoni e cattivi appartenenti a regni ed epoche diverse si troveranno a confrontarsi.

Fire Emblem Engage è in uscita il 20 gennaio 2023, solo su Nintendo Switch.
Per saperne di più, qui la nostra anteprima.