ArcheAge II annunciato per console e PC

ArcheAge II

Dopo più di un anno dal primo annuncio, che riportiamo qui, ArcheAge II torna a far parlare di sé. In un trailer, che trovate subito sotto, il publisher Kakao Games e lo sviluppatore XLGAMES, hanno mostrato alcune sequenze di gioco, confermando l’uscita su console e PC; tuttavia, non sono stati resi noti il periodo d’uscita, le console o le specifiche minime per giocarlo su PC.

Di seguito, la trascrizione dell’intervista (all’interno del video) con il produttore esecutivo, Jake Song:

Jake Song: ArcheAge II è un Action MMORPG open-world, sequel del titolo acclamato globalmente ArcheAge. Il gioco è in sviluppo come titolo multipiattaforma, giocabile sia su PC che su console.

Quali sono le features più importanti sulle quali vi state concentrando in ArcheAge II?

Song: Il nostro interesse principale è per un combattimento pieno d’azione, nonché per la produzione di una trama immersiva. Ci siamo posti come obiettivo una grafica di livello AAA utilizzando l’Unreal Engine 5, e abbiamo intenzione di offrire un’esperienza di progressione non lineare basata sull’open-world.

C’è la possibilità di avere qualche informazione riguardo la trama o la lore?

Song: ArcheAge II condivide la lore di ArcheAge I, ma lo sviluppo della trama non sarà lo stesso. ArcheAge I è basato su una trama narrativa, mentre ArcheAge II si concentrerà più su storie e avventure personali. Avrà una timeline simile a quella di ArcheAge I. Mostrerà il periodo nel quale Auroria è stata scoperta e durante il quale i primi abitanti vi si sono stanziati. La trama comprenderà la scoperta e la risoluzione di misteri collegati a un’antica civilizzazione dimenticata per migliaia di anni, fino a confondersi con l’ambiente naturale.

C’è qualche contenuto in particolare che vorresti presentare?

Song: Gli scambi di ArcheAge I erano apprezzati da molti giocatori, ma il sistema aveva dei difetti. In ArcheAge II abbiamo intenzione di migliorare il sistema di scambi cosicché i giocatori possano scambiare tra loro da soli, in squadra o nei raid.

Un’altra caratteristica popolare di ArcheAge I era la possibilità per i giocatori di creare la propria casa. Vogliamo migliorarla, aggiungendo più opzioni di personalizzazione, e permettendo ai giocatori di vivere in città con i propri amici, e addirittura di fondare la propria città insieme ai propri compagni di gilda.

Vorremmo esprimere la nostra gratitudine agli innumerevoli utenti in tutto il mondo che hanno supportato ArcheAge. Il team di sviluppo sta lavorando sodo per soddisfare le vostre aspettative con ArcheAge II. Apprezziamo tutto il vostro supporto. Grazie mille.