The Dark Pictures Directive 8020: seconda stagione svelata dopo i titoli di coda di The Devil in Me

The Dark Pictures Directive 8020

Come classico della serie, il prossimo episodio dell’horror targato Supermassive Games e Bandai Namco viene svelato nelle scene post-credit del precedente: domani 18 novembre sarà infatti disponibile The Devil in Me, capitolo finale della Dark Pictures Anthology (fra poco arriverà la nostra recensione), e dopo i titoli di coda viene annunciata la seconda stagione, The Dark Pictures Directive 8020.

Ambientato nello spazio, dalle parti dalla costellazione della Balena, inizia con una voce fuori campo del comandante Stafford della Cassiopea, una nave da ricognizione avanzata. L’astronave ha subìto lievi danni allo scafo, si è incontrata con un qualcosa chiamato Charybdis marker ed è in viaggio verso Tau Ceti f (una “super-Terra” che orbita attorno alla stella Tau Ceti), che sembra debba essere una nuova “casa” per l’umanità. Avendo la serie un’impronta più horror che sci-fi, non passa molto tempo prima che le cose sembrino prendere una piega oscura: tale Thomas Carter riferisce che un altro membro dell’equipaggio, Simms, sta cercando di ucciderlo…

Supermassive ha registrato il marchio Directive 8020 in Europa, oltre ad altri quattro nuovi titoli. Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale, ma facile possa arrivare direttamente domani con l’uscita di The Devil in Me, che ricordiamo, arriverà su Xbox One, PS4, PS5, PC e Xbox Series X/S.

Qui sotto potete vedere il filmato post-credit che svela The Dark Pictures Directive 8020, tramite il canale YouTube Slimpy. [aggiornamento – video rimosso per reclamo da parte di Bandai Namco]

https://www.youtube.com/watch?v=bfDBPCMgChI