A partire dal dicembre 2018, Epic Games Store ha lanciato l’iniziativa di regalare a chiunque avesse un account uno o più giochi riscattabili in un lasso di tempo limitato: inizialmente una volta ogni due settimane, successivamente una volta a settimana e, nel periodo natalizio, addirittura un gioco nuovo al giorno.
Nella settimana tra il 17 e il 24 novembre, i giochi disponibili per il download gratuito sono Dark Deity e Evil Dead: The Game.
Il primo è uno strategico a turni: catapultato nel mondo fantasy di Terrazael, il giocatore dovrà assemblare una squadra di aspiranti eroi per affrontare sfide strategiche sempre più complesse. Per molti versi il titolo ricorda da vicino Fire Emblem o Advance Wars: gli scontri si svolgono su una griglia, con la quale il giocatore controlla ogni singolo personaggio individualmente, prima di terminare il proprio turno. Inoltre, è presente un meccanismo di penalità per il giocatore ogni volta che un suo eroe dovesse cadere in battaglia.
Il secondo, invece, è un Action ambientato nell’universo di Evil Dead, nel quale il giocatore dovrà far fronte comune con 3 alleati per sopravvivere in frenetiche partite co-op, e avrà anche la possibilità di controllare i cattivi, per dare la caccia agli altri giocatori.
Sulla pagina ufficiale dell’Epic Games Store fa capolino il prossimo gioco gratuito, disponibile dal 24 novembre al 1 dicembre: è Star Wars Squadrons.
Il titolo, di cui ci siamo già occupati qui, permette al giocatore di calarsi nella parte di un pilota di caccia stellare nell’universo Star Wars. Sono disponibili i modelli più iconici della saga, dall’Ala X della Ribellione ai minacciosi Caccia TIE imperiali.
Il giocatore, oltre ai combattimenti veri e propri, dovrà occuparsi di scegliere e personalizzare il proprio veicolo, scegliendo scudi, armi, sistemi di energia e numerosi elementi estetici.
Di seguito, il gameplay ufficiale.