Che God of War Ragnarok fosse partito bene nelle vendite era cosa che si percepiva: dalle stime delle classifiche UK (ma anche le italiane), ai numeri su Twitch: e ora PlayStation fa sapere sui propri profili social che il nuovo lavoro di Santa Monica è il gioco first party Sony ad aver venduto di più al lancio nella storia di PlayStation.
Il tweet, che potete vedere qui sotto, mostra anche i numeri: 5,1 milioni di copie vendute durante la prima settimana, gioco first party ad aver venduto più velocemente al lancio, e record per il franchise di God of War.
Unendoci ai complimenti per Santa Monica Studio, ricordiamo che il nuovo gioco con protagonista il dio della guerra è in lizza per diverse categorie ai The Game Awards 2022, inclusa quella di miglior gioco dell’anno, ha il metascore su Metacritic più alto di tutte le esclusive PlayStation e anche noi di GamesVillage, in sede di recensione, ne abbiamo elogiato i diversi aspetti.
Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale da parte di PlayStation, che sancisce il successo del viaggio di Kratos ed Atreus nei nove regni.
Congratulations to @SonySantaMonica for making God of War Ragnarök the fastest-selling first party launch game in PlayStation history! 🪓 pic.twitter.com/NPgN6YHRnQ
— PlayStation (@PlayStation) November 23, 2022