God of War Ragnarok: grande successo su Twitch, ma non quanto quello di Elden Ring

God of War Ragnarok

Il grande successo di critica e commerciale di God of War Ragnarok è andato a riflettersi anche su Twitch, dove centinaia di migliaia di persone hanno guardato gli streamer giocare: però, è ancora indietro rispetto ad un titolo che viaggerà come suo rivale per il gioco dell’anno, Elden Ring.

Difficile non trovare qualcuno dei propri streamer preferiti in questo periodo non provare una run al nuovo capitolo targato Santa Monica Studio, in tutto il mondo.

Nei primi tre giorni, più di 11 milioni di ore di gioco di God of War Ragnarok sono state viste su Twitch. Questo dato include un picco di 460.000 spettatori che hanno assistito alle ultime ore del gioco, collocandolo al 42° posto nella classifica di tutti i tempi.

God of War Ragnarok ha fatto grandi numeri su Twitch nella sua settimana di lancio.
Ha raggiunto il terzo posto in termini di categorie e, a distanza di giorni, è ancora ai piani alti delle classifiche nelle visualizzazioni. Però, il suo lancio non è il migliore in termini numerici sulla piattaforma di streaming per quest’anno, siccome è Elden Ring che detiene ancora il record.

Elden Ring ha raggiunto un picco di 875.000 spettatori, quasi il doppio di God of War Ragnarok nella sua settimana di lancio. Inoltre, ha avuto il doppio dei canali che hanno trasmesso il gioco in streaming ed è stato tra le prime categorie di Twitch per i mesi successivi. Ancora oggi, il gioco ha un picco di circa 10.000 spettatori al giorno.

Il gioco si Santa Monica Studio ha comunque ancora un certo margine di manovra per migliorare i suoi grandi numeri su Twitch.

Forse è rimasto indietro rispetto al suo più grande rivale dell’anno per quel che riguarda la piattaforma viola, ma vedremo in vista della stagione dei premi chi avrà la meglio.

Twitch