Freud’s Bones debutta ufficialmente su console portatile Nintendo. Il prodotto nostrano prodotto da un’unica sviluppatrice, Fortuna Imperatore, porta il vanto di riuscire ad entrare e sviscerare le menti umane attraverso un videogame. Durante il gioco in fatto il videogiocatore dovrà destreggiarsi tra sogni e misteri, al fine di dissipare le nebbia che spesso si infittisce attorno alle menti dei pazienti di Freud, padre della psicoanalisi. Ecco, di seguito, la sinossi ufficiale del gioco:
Esiliato dalla comunità psicoanalitica, Freud è dilaniato da una crisi esistenziale profonda. Nell’avventura punta e clicca interamente sviluppata in Italia, il fondatore della psicoanalisi è invischiato in rapporti controversi, e conduce un’esistenza piena d’angoscia, nonostante sia attivo ogni giorno per il benessere dei propri pazienti. Tra una visita all’Eckman Cafè per incontrare mecenati e passeggiate notturne tra i palazzi di Vienna, spetta al videogiocatore spezzare questo terribile loop, esplorando l’inconscio dei pazienti di Freud.
Un gioco interessante e profondo che valica il costrutto sociale del gioco come solo mezzo di divertimento. Freud’s Bones è oscuro e intricato come i meandri più profondi della psiche umana( potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo) ed ora anche i giocatori di Nintendo Switch ne potranno usufruire. Potete acquistare il gioco a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati sulla questione in attesa del feedback dei giocatori Nintendo.