The Callisto Protocol è un nuovo gioco horror fantascientifico di Striking Distance Studios, uno studio fondato da Glen Schofield. Il titolo è stato mostrato anche durante il gamescom opening night di quest’anno insieme ad un gameplay trailer.
Per The Callisto Protocol è stato pubblicato un nuovo spot televisivo. Il filmato è un live-action e ha come protagonista Josh Duhamel, che interpreta il protagonista Jacob Lee nel gioco. Lo spot alterna due situazioni: una vede Duhamel nelle lande ghiacciate della luna, lentamente invasa da Biophages. L’altro è ambientato nella Black Iron Prison, che scende nel caos e rianima i cadaveri. Una scena presenta un Biophage mutato che si avvicina a disagio a Duhamel, e lo spot televisivo si conclude con lui pronto a combattere per la sopravvivenza. Resta da vedere se ci riesce e ne esce vivo. Insieme alla prigione e alla superficie di Callisto, i giocatori esplorano anche Below, una rete di tunnel sotto Black Iron. Il direttore artistico dell’ambiente Aasim Zubair afferma che fornisce uno sguardo al primo tentativo dell’umanità di colonizzare la luna (che non è finito bene, secondo l’ultimo trailer della storia).
Il titolo si svolge nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove, Callisto. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione. Il suo Season Pass è stato recentemente rivelato e include nuovi DLC della storia, modalità, skin e animazioni di morte. Il regista Glen A. Schofield ha chiarito che nessuno di questi contenuti è stato tagliato dal gioco principale.
The Callisto Protocol sarà disponibile dal 2 dicembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.