Il vicepresidente esecutivo per gli affari aziendali e CCO di Activision Blizzard Lulu Cheng Meservey si è rivolta a Twitter per affrontare le speculazioni riguardanti le indagini antitrust in corso attualmente condotte da vari regolatori globali e ha affermato che la società non esiterà a combattere per assicurarsi che Microsoft riesca ad acquisirla. . Di seguito la dichiarazione:
Vedendo molte speculazioni sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Qualsiasi suggerimento che la transazione possa avere effetti anticoncorrenziali è assurdo. Questa fusione andrà a vantaggio dei giocatori e dell’industria dei giochi negli Stati Uniti, soprattutto perché dobbiamo affrontare una concorrenza più dura dall’estero. Siamo impegnati a continuare a collaborare con le autorità di regolamentazione di tutto il mondo per consentire la transazione, ma non esiteremo a lottare per difendere la transazione se necessario.
I commenti di Meservey sono arrivati un paio d’ore dopo la pubblicazione di un rapporto di Politico in cui si affermava che la Federal Trade Commission degli Stati Uniti probabilmente intenterà una causa antitrust per bloccare la proposta di acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard. La causa antitrust per Microsoft può portare ad una lotta per l’acquisizione di Activision Blizzard nei tribunali statunitensi. Citando tre fonti, il rapporto ha affermato che mentre una causa che contesta l’accordo non è certa, la presidente della FTC Lina Khan sta cercando di portare al potere delle più grandi aziende tecnologiche del mondo.
Sebbene l’accordo sia stato approvato dalle autorità di regolamentazione in Arabia Saudita e Brasile, mentre l’organismo di vigilanza britannico CMA ha recentemente esteso le sue indagini a una seconda fase. Inoltre, la Commissione europea ha anche avviato ufficialmente un’indagine approfondita sull’accordo da 68,7 miliardi di dollari, che sarebbe di gran lunga il più grande mai realizzato dall’industria dei videogiochi.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Seeing a lot of speculation about Microsoft's acquisition of Activision Blizzard.
Any suggestion that the transaction could have anticompetitive effects is absurd.
This merger will benefit gamers and the US gaming industry — especially as we face stiffer competition from abroad.— Lulu Cheng Meservey (@lulumeservey) November 24, 2022