Horizon Call of the Mountain: novità su Ryas

Horizon Call of the Mountain

Horizon Call of the Mountain torna sotto i riflettori, con nuove informazioni riguardo il protagonista e la sua storia. Nel gioco, infatti, non vestiremo i panni dell’ormai ben nota AloyGuerrilla Games, attraverso Twitter ha rivelato che il protagonista della nuova avventura sarà Ryas, un Carja delle Ombre disertore, che cerca di riacquistare il proprio onore. È praticamente certo, tuttavia, che l’amata Nora dai capelli ramati tornerà, almeno come comparsa, nel nuovo titolo della serie.

Horizon Call of the Mountain

Gli sviluppatori hanno definito il misterioso Ryas ‘abile e motivato’, e sebbene rinneghi il proprio passato, le sue esperienze lo hanno reso un ‘formidabile combattente e cacciatore di macchine’. Nel tweet si legge che ‘dopo essere diventato un arrampicatore esperto durante la sua giovinezza, i suoi giorni da Carja delle Ombre lo hanno reso estremamente abile con l’arco’. Queste informazioni si sposano bene con ciò che sappiamo del gameplay: il titolo, infatti, sarà incentrato sull’esplorazione, soprattutto verticale, e sul combattimento a distanza, il tutto ovviamente in prima persona, trattandosi di un titolo pensato per essere giocato con il VR.

Il tweet continua riportando che ‘non si sa molto dell’aspetto [di Ryas]; sebbene abbia conservato pezzi del suo equipaggiamento da Carja delle Ombre, ha rimosso qualunque segno o simbolo distintivo. Sa che le sue azioni passate, compreso il suo ruolo nel sequestro del giovane principe Itamen, non saranno mai perdonate dal mondo. Ciononostante, cerca comunque di riguadagnarsi il proprio onore’.

Horizon Call of the Mountain sarà disponibile esclusivamente su PlayStation VR2, di cui tra l’altro sarà il titolo di lancio, il 22 febbraio 2023. I preordini sono già aperti, e nell’attesa dell’uscita, vi proponiamo qui sotto il trailer del gameplay.