UFL: lo sviluppo è all’80%

UFL

Oggi 26 novembre gli sviluppatori di Strikerz hanno pubblicato un nuovo video, del format journey, per il calcistico UFL. Dopo quello relativo agli stadi, il nuovo filmato si è concentrato principalmente sulle cutscene tra un’azione e l’altra e sullo scheletro dei giocatori digitali. In più, il CEO Eugene Nashilov ha fatto capire che il gioco è al momento all’80% dello sviluppo: il grosso del lavoro è stato fatto, ma ci sono ancora una serie di dettagli che devono raggiungere uno stato ottimale, e alcune cose aggiustate, prima che il tutto possa essere chiamato lavoro concluso.

Per quanto riguarda le cutscene, si vede come il team abbia studiato l’angolatura e le inquadrature tipiche da tv, mostrando anche una varia differenziazione in situazioni simili, ad esempio: dopo un fallo, viene fatta vedere la scena in cui l’arbitro si avvicina al calciatore che ha commesso l’irregolarità. Si vede che inizia in un modo simile, per poi variare in tre modi diversi, con l’arbitro che ammonisce il giocatore, lo espelle o lo redarguisce solamente. In questo modo, non si va a capire il “finale” già dal primo frame della scena. Per quanto riguarda invece i nuovi “scheletri” dei giocatori, viene mostrato il modo in cui riescono a muoversi, tendendo ad una fluidità che prova ad essere il più simile alla controparte reale. Verranno poi mostrati altri dettagli su questi scheletri in seguito.

Questi vari spezzoni di video servono anche a vedere a che punto, lato gameplay è il gioco: e potete dare un occhiata qui sotto, ricordandovi che UFL sarà free-to-play per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, e al momento ha un generico 2023 come data d’uscita.