The Callisto Protocol è un nuovo gioco horror fantascientifico di Striking Distance Studios, uno studio fondato da Glen Schofield. L’IP è stata mostrata anche durante il gamescom opening night di quest’anno insieme ad un gameplay trailer. Di recente è stato pubblicato anche uno spot televisivo per il titolo horror.
Tramite PlayStation Game Size è stato rivelato il peso del download per la versione PS5 che è di circa 42.794 GB, con i pre-caricamenti che iniziano a partire dal 30 novembre. Lo stesso account Twitter ha anche riportato un aggiornamento di circa 11,5 GB. Si potrebbe pensare che questo aumenti le dimensioni complessive del download, ma non proprio. Con l’aggiornamento, la nuova dimensione del download è di 43.005 GB. La versione PS4 ha ricevuto un aggiornamento di 26,9 GB la scorsa settimana e l’aggiornamento altro non è che la patch del day one.
Il titolo si svolge nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove, Callisto. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione. Il suo Season Pass è stato recentemente rivelato e include nuovi DLC della storia, modalità, skin e animazioni di morte. Il regista Glen A. Schofield ha chiarito che nessuno di questi contenuti è stato tagliato dal gioco principale.
The Callisto Protocol sarà disponibile dal 2 dicembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
🚨 The Callisto Protocol™ Update 01.004.000 Released.
🟪 Update Size Around 11.5 GB
⬜ New Download Size : 43.005 GB🟫 #TheCallistoProtocol https://t.co/PxgApzDBLO pic.twitter.com/ARk30YabWQ
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) November 29, 2022