Labyrinth of Galleria: nuovo trailer gameplay

Labyrinth of Galleria

Dopo lo story trailer del mese scorso, Labyrinth of Galleria: The Moon Society torna a mostrarsi di nuovo. Stavolta NIS America rivela nuove informazioni sulle meccaniche di gameplay del titolo attraverso un trailer sul proprio canale Youtube ufficiale. Ma andiamo più nel dettaglio: il giocatore si troverà ad esplorare l’inesplorato labirinto sotto il Palazzo di Galleria, oggetto di racconti e leggende. Si dice che questo luogo sia infestato da feroci mostri, nati da ciò che resta degli esploratori avventuratisi nel labirinto e sconfitti lungo il percorso, condannati a rimanere intrappolati e a intralciare gli altri, tra cui il giocatore.

Labyrinth of Galleria

L’esplorazione sarà in prima persona, con una formula che per molti versi ricorda da vicino quella della serie Etrian Odyssey di Atlus: il giocatore sarà calato in ambienti chiusi, disposti su vari piani, nei quali dovrà esplorare i dintorni muovendosi su una griglia composta di caselle; la direzione in cui sarà rivolto giocherà un ruolo importante, perché a seconda dell’orientamento il giocatore potrebbe accorgersi di passaggi segreti, trappole e quant’altro, o rimanerne bellamente all’oscuro.

A proposito dei mostri di cui parlavamo prima: il più grande ostacolo all’esplorazione sarà rappresentato proprio dai mostri, che faranno di tutto per impedire al giocatore di procedere. Per questo sarà fondamentale comporre la propria squadra nel modo migliore, assicurandosi di avere nel proprio party i guerrieri più utili a superare le sfide proposte dal titolo. Un elemento che si prospetta piuttosto innovativo è rappresentato dai Puppets, o Marionette: il giocatore non sarà chiamato a reclutare i propri compagni da una serie pre-esistente di possibilità; potrà invece crearli da zero, scegliendone classe, aspetto fisico, voce, personalità, nome e addirittura soprannome, infondendo di energia vitale delle marionette vuote. Un altro modo di non rimanere impreparati nell’esplorazione sarà quello di visitare i vari negozi presenti per far scorta di oggetti, armi e protezioni, oltre a potenziare l’equipaggiamento eventualmente già posseduto attraverso l’Alchimia. Insomma, Labyrinth of Galleria si prospetta un titolo altamente strategico, pienamente in grado di soddisfare i fan del genere dungeon crawler.

Labyrinth of Galleria

Labyrinth of Galleria: The Moon Society sarà disponibile per Nintendo SwitchPlayStation 4PlayStation 5PC tramite Steam il 17 febbraio 2023. Nel frattempo, è possibile preordinare l’edizione limitata sullo store ufficiale NISA e, seguendo questo link, partecipare a una speciale campagna promozionale che offre come premio in palio una Limited Edtion del gioco, un cartonato in acrilico e un peluche personalizzato. Di seguito, il gameplay trailer.