343 Industries: Tom French lascia lo studio

343 Industries, lo studio di sviluppo responsabile dell’acclamata serie Halo, ha appena perso un altro sviluppatore. Dopo la partenza di Bonnie Ross, fondatrice dello studio, a settembre di quest’anno, anche Tom French, direttore creativo del comparto multiplayer, ha annunciato attraverso un tweet l’addio a 343 Industries.

‘Dopo 11 anni e mezzo su Halo, oggi esco per l’ultima volta dalla mia armatura Spartan per partire verso nuove avventure. È stato un onore enorme essere stato parte di un gioco che ho amato così tanto da giocatore e ammirato come sviluppatore. Non potrei essere più fiero del tempo passato con 343.’
Numerosi colleghi hanno risposto al tweet per augurare buona fortuna a French: David Ellis, game designer senior, ha detto ‘grazie per tutto, Tom’, e Joseph Staten, direttore del comparto creativo, ha aggiunto ‘Spartan una volta, Spartan per sempre. Grazie per tutto ciò che hai fatto per Halo.

La partenza di French si somma a quella di Ross e a quella di David Berger, sviluppatore capo della tecnologia Slipspace Engine per Halo Infinite, e arriva proprio a ridosso del Winter Update di Halo Infinite. Per far fronte alla situazione, 343 Industries ha operato una riorganizzazione interna, con Pierre Hinteze promosso a direttore dello studio, Bryan Koski che vede affidatogli il ruolo di direttore generale del franchise per Halo, ed Elizabeth Van Wyck a occuparsi della sezione business e operazioni.

Halo Infinite

Nell’attesa di avere altre informazioni sul futuro dei ruoli vacanti in 343 Industries, vi ricordiamo che Halo Infinite, l’ultimo capitolo della saga, è disponibile per Xbox OneXbox Serie SX, e PC. Con l’ultimo aggiornamento, il Winter Update, i giocatori hanno a disposizione nuove mappe e missioni, oltre all’amata modalità Fucina. Di seguito, il trailer ufficiale.