The Game Awards 2022: lo show sarà più breve

The Game Awards 2022

Dopo gli annunci degli scorsi giorni sullo stato dei lavori per i The Game Awards 2022Geoff Keighley, creatore dell’evento, ha fornito nuove informazioni sull’appuntamento più atteso dell’anno.

In uno dei suoi stream su Twitter, Keighley ha detto: ‘Una cosa che stiamo cercando di fare quest’anno è rendere lo show un pochino più breve. Non dirò nulla ufficialmente finché non avremo finito le prove, ma pensiamo che l’evento sarà significativamente più corto quest’anno.’ E ha aggiunto: ‘Pensiamo che ci sia stata un po’ di stanchezza riguardo la lunghezza dello show, ci sono tantissimi giochi e tantissimi eventi che vogliono farte parte, ma ne stiamo eliminando alcuni nella speranza di cercare di avere uno show più lineare. Ci siamo decisamente limitati in termini di durata dello show, e ci saranno meno giochi grandi a mostrarsi.’

The Game Awards 2022

Solo per avere una misura di confronto, i The Game Awards 2021 sono andati avanti per 3 ore, con 45 minuti di pre-show. A tal proposito, anche il pre-show è stato rimaneggiato: Keighley ha annunciato che l’evento vero e proprio sarà preceduto da un Opening Act, che conterrà al suo interno alcuni ‘grandi annunci’.

I fan possono già aspettarsi di vedere Tekken 8, che ha confermato la propria presenza all’evento. EA Games ha aggiornato le grafiche dei propri profili social, anticipando la possibilità di vedere anche Star Wars Jedi Survivor ai TGA. Nell’attesa di scoprire premi e annunci, vi ricordiamo che i The Game Awards 2022 andranno in onda la notte tra l’8 e il 9 dicembre, all’1.30 ora italiana.

The Game Awards 2022