Dead Island 2 ha ricevuto nella giornata di oggi il suo showcase dedicato, con tanto di novità per il titolo survival-horror. L’evento si è aperto con un filmato live-action ambientato all’interno dell’universo del gioco, che ci ha permesso di respirare l’aria apocalittica che ci accompagnerà nei prossimi mesi.
Ovviamente aspettavamo con ansia di vedere il gioco vero e proprio e siamo stati accontentati con una sequenza che ha proposto parte del gameplay che affronteremo, presentandoci una Los Angeles (riprodotta in maniera abbastanza fedele) invasa dai non-morti. Oltre a dare uno sguardo all’ambientazione, abbiamo anche assistito ad alcune feature del sistema di combattimento, cui focus è incentrato su attacchi con armi bianche, che siano armi classiche o di fortuna (una delle particolarità del gioco). Oltre alla grafica in-game, abbiamo potuto dare uno sguardo ravvicinato anche agli zombie presenti in Dead Island 2, che a quanto pare offriranno livelli di splatter mai visti!
Ciò che è sbalorditiva è una delle meccaniche mostrate durante l’evento, ossia la possibilità di trasformarsi (in zombie?) e attaccare a mani nude i nemici. Non sappiamo ancora però di che tipo di trasformazione si tratti, dato che tale feature è stata mostrata in maniera alquanto bizzarra durante una nuova sequenza live-action, con i personaggi in carne e ossa che hanno mostrato una breve sequenza di gioco su schermo (in tutto i sensi).
Infine, sono stati svelati i contenuti della HELL-A Edition:
- Esclusivo SteelBook con disco di gioco
- Expansion Pass
- Mappa turistica di Venice Beach
- 6 carte Tarot Slayer
- 2 spille
- 1 Patch
- Golden Weapons Pack
- Pulp Weapons Pack
- Character Pack 1 & 2
Il “Memories of Banoi Pack” include:
- Banoi War Club
- Memories of Banoi – mazza da baseball
- Weapon Perk – Balanced
- Personal Space Skills Card
Vi ricordiamo che Dead Island 2 arriverà il 28 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store).