Call of Duty: Phil Spencer vuole portarlo su piattaforme Nintendo

Call of Duty Modern Warfare 2

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft passa senza ombra di dubbio dal destino di uno dei franchise più importanti al mondo, ossia Call of Duty. La casa di Redmond ha “promesso” che il franchise first-person-shooter resterà su PlayStation per i prossimi 10 anni,sperando che questo basti ad ottenere tutti i lasciapassare per concludere l’acquisizione. Ma non è tutto!

Phil Spencer si è spinto oltre, molto oltre, affermando tramite il suo profilo Twitter che intende portare Call of Duty per i prossimi 10 anche su piattaforme Nintendo:

“Microsoft ha assunto un impegno di 10 anni per portare Call of Duty su Nintendo in seguito alla fusione di Microsoft e Activision Blizzard King. Microsoft si impegna a portare più giochi a più persone, comunque scelgano di giocare.”

Inoltre, dopo l’acquisizione, l’impegno di Microsoft sarà quello di continuare a supportare il titolo anche su Steam:

“Sono inoltre lieto di confermare che Microsoft si è impegnata a continuare a offrire Call of Duty su Steam contemporaneamente a Xbox dopo aver chiuso la fusione con Activision Blizzard King.”

La palla come sempre passa a tutti gli enti di competenza, che presto decideranno se dare o meno l’assenso a questa incredibile acquisizione da quasi 70 miliardi di dollari.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!