Prime Video di Amazon sta entrando nel business dell’adattamento di videogiochi. Il servizio streaming ha dato il via libera a una serie basata sul pluripremiato gioco per PlayStation God of War. Rafe Judkins di The Wheel of Time sarà lo showrunner dell’adattamento, e i candidati all’Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby (Children of Men, Iron Man, The Expanse ) stanno scrivendo e producendo con Judkins. Intanto, Sony Pictures Television e Amazon Studios stanno producendo God of War in associazione con PlayStation Productions. Di seguito la dichiarazione:
God of War è un franchise avvincente e basato sui personaggi che crediamo catturerà i nostri clienti globali tanto con i suoi mondi espansivi e coinvolgenti quanto la sua ricca narrazione”, ha dichiarato Vernon Sanders, capo della televisione globale di Amazon Studios. “Siamo onorati di condividere l’avventura di esplorare la mitologia di God of War in un modo così importante con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e [sviluppatore di giochi] Santa Monica Studio.
Pubblicato per la prima volta nel 2005, il titoloha ottenuto il plauso della critica per quasi tutte le sue iterazioni. Anche l’uscita del 2018 per PlayStation 4 ha vinto numerosi premi, tra cui il gioco dell’anno ai Game Awards. Il gioco più recente della serie, God of War Ragnarok , ha debuttato a novembre. La serie, in sviluppo da marzo, seguirà Kratos, il dio della guerra, che si esilia dal suo passato intriso di sangue nell’antica Grecia e appende le sue armi per sempre nel regno nordico di Midgard. Di seguito la descrizione della serie:
Quando la sua amata moglie muore, Kratos parte per un viaggio pericoloso con suo figlio separato per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta – l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo.