Bluepoint Games starebbe lavorando ad un nuovo progetto

Demon's Souls

Al momento ci sono diversi studi PlayStation first party che non hanno annunciato ufficialmente alcun progetto in arrivo, e uno in particolare che ha generato un gran numero di voci e speculazioni è Bluepoint Games. Sebbene non ci siano ancora indicazioni chiare su quale sia il prossimo progetto dello sviluppatore, sembra che lo stesso studio stia facendo un po’ di chiarezza sul suo misterioso nuovo progetto.

Sul PlayStation Blog, Sony ha raccolto e pubblicato le cartoline di auguri per le festività natalizie di una serie di sviluppatori di prime e terze parti. Bluepoint è ovviamente inclusa in questo gruppo e la sua cartolina (che potete vedere qui sotto) sembra stuzzicare sfacciatamente il prossimo gioco dello studio.

Il biglietto mostra quattro regali, tre dei quali hanno davanti degli oggetti di scena che rappresentano i tre progetti più recenti a cui Bluepoint ha lavorato: il remake di Demon’s Souls per PS5 è quello più a sinistra, il remake di Shadow of the Colossus per PS4 è all’estrema destra, con God of War Ragnarok (a cui lo studio ha lavorato come supporto) accanto. Il quarto presente è notevolmente spoglio e non ha alcun supporto davanti a sé, il che lo rende il modo più opaco per annunciare un nuovo gioco, ma si tratta comunque di un annuncio.

A che cosa possa riferirsi è difficile da immaginare a questo punto, anche se fughe di notizie e indiscrezioni hanno affermato di saperlo. Bluepoint Games stessa si è limitata a dire che il suo prossimo progetto non sarà un remake, ma sarà invece un “contenuto originale”. Secondo le indiscrezioni, questo si riferisce a un sequel di Bloodborne, ma come ormai abbiamo imparato tutti, le indiscrezioni relative a Bloodborne vanno prese con un pizzico di sale.

Bluepoint Games

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.