The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è stato annunciato durante il Nintendo Direct di settembre e l’editore giapponese ha confermato che il sequel di Breath of The Wild sarebbe uscito il 12 maggio 2023 su Nintendo Switch. Inoltre a novembre, il titolo è stato anche valutato dal Game Ratings and Administration Committee (GRAC) in Corea del Sud.
L’Entertainment Software Ratings Board (ESRB) ha valutato il gioco, assegnandogli una valutazione E10+ con menzioni di:
violenza fantasy e temi lievemente suggestivi.
La classificazione non è stata ancora pubblicata sul sito Web dell’ESRB, ma al momento è possibile visualizzarla sulla pagina eShop americana del gioco (potete vedere l’immagine qui sotto). La valutazione è temporanea, ovviamente, perché le classificazioni generalmente vengono pubblicate ufficialmente per i giochi quando si avvicinano al periodo di lancio. Lo sviluppo del sequel era iniziato nel 2017, dopo la fine della produzione di Breath of the Wild, con il primo teaser trailer che venne mostrato al Nintendo Direct dell’E3 2019. Nel Direct dell’E3 2021, era stato mostrato il primo gameplay, con elementi della storia e un’uscita inizialmente prevista per il 2022. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:
Oltre alle vaste terre di Hyrule, l’ultimo capitolo della leggendaria serie ti porterà nei cieli! Non vedo l’ora che l’enorme avventura di Link ricomincia quando Tears of the Kingdom , il sequel di Breath of the Wild, uscirà per Nintendo Switch il 12 maggio 2023.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile per il lancio su Nintendo Switch dal 12 maggio 2023. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.