Uno dei successi indie a sorpresa del 2022 è stato Cult of the Lamb, una nuova interpretazione del genere rogue like mescolata con un’estetica inquietante ma carina. Lo sviluppatore Massive Monster ha annunciato che rilascerà gratuitamente un importante aggiornamento nel 2023. I giocatori possono aspettarsi cambiamenti di profondità, difficoltà, accessibilità, qualità della vita e un nuovo attacco pesante. Non si sa quando verrà rilasciato esattamente questo aggiornamento. Nello stesso annuncio, il team ha anche menzionato come abbia ancora delle correzioni in programma per Cult of the Lamb nel nuovo anno. Lo sviluppatore si concentrerà sulla risoluzione di molti problemi che affliggono le versioni per console. Di seguito una panoramica tramite Steam:
In Cult of the Lamb assumete il ruolo di un agnello posseduto. Un minaccioso sconosciuto vi ha salvato dalla distruzione, e ora voi dovete ripagare il debito costruendo un culto in suo nome. Create la tua setta in una terra di falsi profeti e avventuratevi in regioni misteriose per costruire una comunità di seguaci del bosco, diffondere il vostro Verbo e diventare l’unica vera fede.
Caratteristiche
Create il vostro gregge
Raccogliete e usate le risorse per costruire nuove strutture, eseguite rituali oscuri per placare gli dei e predicate per rafforzare la fede del vostro gregge.
Distruggete i miscredenti
Esplorate un mondo tentacolare generato in modo casuale, combattete orde di nemici e sconfiggete i leader delle sette rivali per assorbire il loro potere e affermare il dominio della vostra setta.
Difendete il vostro Verbo
Istruite il vostro gregge e imbarcatevi in una missione alla scoperta dei segreti di quattro misteriose regioni. Purificate i miscredenti, diffondete l’illuminazione ed eseguite rituali mistici nel vostro viaggio per diventare il potente dio agnello.
Cult of the Lamb è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
HEAVY ATTACKS – The first reveal of Cult of the Lamb's Free Major Content Update coming in 2023 pic.twitter.com/Ku810Qp24r
— Cult of the Lamb 💅 🌈 (@cultofthelamb) December 30, 2022