Factorio supera i 3,5 milioni di copie

Factorio

Lo sviluppatore ed editore Wube Software ha rivelato che il suo gioco per la costruzione di fabbriche, Factorio, ha venduto oltre 3,5 milioni di copie. Annunciato in un post sul blog, lo studio ha rivelato che la nuova figura sta continuando la tendenza del gioco di vendere circa 500.000 copie ogni anno dalla sua uscita nel 2016.

Lo studio ha rivelato che il gioco sembra essere piuttosto popolare in Giappone, con circa il 40% delle vendite della versione Switch del gioco provenienti dalla regione. Lo sviluppatore parla anche di quanto siano state popolari le mod per la versione PC di Factorio e ha rivelato che il prossimo aggiornamento si concentrerà sul portare il supporto del controller alla versione PC, così come il supporto di tastiera e mouse per la versione Nintendo Switch. Di seguito una panoramica tramite Steam:

Factorio è un gioco dove costruite le fabbriche. Raccogliete risorse minerarie, ricercate tecnologie, costruite infrastrutture, automatizzate la produzione e combattete i nemici. Unite le forze con altri giocatori nel Multigiocatore cooperativo, crea fabbriche immense e dividi i compiti tra te e i tuoi amici. Aggiungete mods per aumentare il tuo divertimento, da piccole mod aiutanti a mod che cambieranno il gioco completamente, il Team di supporto mod di Factorio ha permesso ai creatori di mod di tutto il mondo di creare caratteristiche interessanti e innovative. Mentre la parte principale del gioco è nella forma di uno scenario libero, ci sono parecchie sfide interessanti nella forma di Pacchetti scenario, disponibili come DLC gratuiti. Se non trovate una mappa o scenario di vostro gradimento, potete creare la vostra usando il Modificatore di Mappe, creare entità, nemici e terreni in qualsiasi modo voi vogliate, e aggiungete anche il vostro codice personalizzato per partite ancora più interessanti.

Factorio è disponibile su PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Factorio