Game Science ha annunciato che l’action-adventure Black Myth Wukong sarà rilasciato nell’estate del 2024. Per celebrare l’annuncio il team ha anche pubblicato un nuovo trailer in occasione del nuovo anno lunare cinese, ossia l’anno del coniglio.
Anche Game Science ha voluto partecipare alle celebrazioni del nuovo anno pubblicando un cortometraggio animato in stop-motion il cui protagonista sarà un coniglio antropomorfo che acquisterà una nuova scheda grafica per il suo nuovo PC, costruito appositamente per giocare al titolo in questione. Purtroppo, dopo l’installazione del gioco, scoprirà che il gioco non è stato ancora realmente pubblicato, ma che dovrà attendere l’arrivo dell’estate 2024 per giocare. Il team ha trovato il modo di ironizzare sui lunghi tempi di sviluppo che affliggono il titolo in questione, dovuti sia all’alto standard qualitativo che si vuole raggiungere ma anche alle esigue dimensioni del team di sviluppo.
Black Myth WuKong è un action-adventure in terza persona basato sul romanzo cinese Il viaggio in Occidente e racconterà le vicende del Re Scimmia e le sue speciali abilità, offrendo al giocatore oltre 72 differenti abilità da utilizzare. Il titolo inoltre supporterà al lancio il Ray Tracing & DLSS3 come è stato mostrato nell’ultimo gameplay trailer. Infine c’è da sottolineare che non è previsto, per ora, l’uscita del gioco su console next-gen ma solo su PC.
Vi lasciamo al filmato realizzato in stop-motion: