Il supporto di 343 Industries, durante il primo anno dalla pubblicazione di Halo Infinite, è stato molto lento e non privo di intoppi anche se adesso la software house sta cercando di ritornare sui suoi passi. Il Winter Update ha aggiunto la tanto attesa modalità Forgia e due nuove mappe multiplayer mentre l’aggiornamento di dicembre ha aggiunto un custom game browser ed una nuova mappa, The Pit. Nonostante ciò, i fan chiedono più modalità che si incentrino sul PvE, come ad esempio la modalità Firefight.
Il Forge Lead Designer Michael Schorr ha risposto su Twitter ad un utente sull’aggiunta di modalità PVE multiplayer, rispondendo semplicemente di “Starci lavorando!” Comunque ciò non significa che la modalità Firefight arriverà su Infinite, Schorr afferma che la compagnia è “già al lavoro per trovare il modo migliore di portare l’IA della campagna in Forgia”.
Questa feature permetterebbe ai giocatori di creare modalità e livelli PvE completamente personalizzabili e, magari, 343 Industries aggiungerà un template per Firefight su Forgia regalando ai giocatori l’opportunità di personalizzare e creare questa modalità. Halo Infinite è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Inoltre la terza e nuova stagione, Season 3: Echoes Within, è ancora in sviluppo. Ci auguriamo che 343 Industries non deluda le aspettative dei giocatori e che porti più contenuti all’interno della loro nuova opera.
On it!
— Forge Lord (@MichaelSchorr) January 13, 2023
Nothing confirmed but we are already on record as working on the best way to bring campaign AI into Forge.
— Forge Lord (@MichaelSchorr) January 13, 2023